Oromare s.p.a. logo

Noleggio rimorchiatori pontoni servizi portuali trasporti rimorchi via mare genova mar mediterraneo Levante news - Comunicato di Portofino 31/08/2017 Oromare s.p.a.

Levante news - Comunicato di Portofino 31/08/2017

 

Il Comune di Portofino rende noto che, questa mattina, sono partiti i lavori di allestimento della chiatta – di 1500 metri quadrati circa – che ospiterà la presentazione della “Portofino”, la nuova nata in casa Ferrari a cui, la società di Maranello, ha voluto dare il nome del Borgo più famoso al mondo. 

Assicurata al molo durante la serata di ieri, la chiatta, porta con sé una struttura rigida che servirà da tetto ai circa 1300 ospiti – suddivisi nelle due serate del 7 e 8 settembre – che la Ferrari ha deciso di invitare in una delle location più esclusive di sempre. 

“Abbiamo aspettato l’arrivo della grossa struttura sul molo – spiega il Sindaco di Portofino Matteo Viacava, un’altra volta in prima linea quando si tratta di rimboccarsi le maniche e dare una mano concreta sul campo – Si comincia ad assaporare l’aria dell’evento, d’altra parte una chiatta così grande, qui nel nostro paese, non si era mai vista. Ringraziamo tutti gli operatori che hanno permesso l’attracco; la Capitaneria di Porto che ha garantito la sicurezza con i propri uomini coordinati dal comandante Bei in persona.

Grazie di cuore a Ferrari per averci scelto e per aver dato vita a questa importante e forte sinergia che, senza dubbio, durerà nel tempo. Desidero ringraziare Paolo Donadoni, il Sindaco di Santa Margherita Ligure insieme a tutta l’amministrazione; anche questa volta la collaborazione è stata perfetta e coordinata”. 

Tanti scatti fotografici, video e occhi incuriositi dei turisti all’arrivo della struttura trainata dai rimorchiatori di OROMARE SpA, importante azienda genovese che opera nel settore dei servizi marittimi. 

Tutta l’amministrazione ha voluto salutare l’arrivo della chiatta in piazzetta per la simbolica stretta di mano sia con gli uomini Ferrari sia con gli uomini di The Next Event, la società che si occupa dell’organizzazione delle due serate; stretta di mano che ha dato ufficialmente il via ai lavori di allestimento di quello che si preannuncia già come uno degli eventi più importanti mai visti a Portofino, il Borgo più bello e famoso al mondo.