Oromare s.p.a. logo

Noleggio rimorchiatori pontoni servizi portuali trasporti rimorchi via mare genova mar mediterraneo Ship2Shore - 24/10/2011 Oromare s.p.a.

Ship2Shore - 24/10/2011

 

Battezzato a Genova il nuovo Anchor Handling Tug della OROMARE S.p.A. costruito da Damen in Romania.

La flotta della Società Armatrice ha accolto sotto la Lanterna la sua nuova ammiraglia. Con la consegna  dell’Anchor Handling Tug ribattezzato "Sea Dream" la Società genovese ha portato a termine il programma di rinnovamento della flotta avviato già l’anno scorso con l’acquisto del rimorchiatore Koral dalla Big Shipping.
“Questo nuovo mezzo del valore di circa 7 milioni di euro era stato commissionato a Damen circa un anno fa, in primis per sostituire alcune nostre barche un po’ più datate con naviglio nuovo e poi, inutile negarlo, con la speranza che nel frattempo il mercato migliorasse un pochino” spiega il numero uno della società, Michele Oronti. “Per il momento i noli giornalieri rimangono su livelli non certo esaltanti, ma per noi era comunque una priorità investire nel rinnovamento dei mezzi”. 

Per l’acquisto della nuova imbarcazione l’azienda genovese  è stata assistita per la mediazione della trattativa con il cantiere da Banchero Costa.
Le caratteristiche tecniche del Sea Dream sono le seguenti: lunghezza 35,26 metri, larghezza 10, potenza dei due motori Caterpillar pari a 4.640 hp, bollard pull di 63,6 tonnellate, superficie di carico sul ponte 107 mq e capacità 85 tonnellate, velocità 12 nodi, bandiera italiana, iscrizione nel registro internazionale e classificazione RINA.
- Nicola Capuzzo -